Se ti è piaciuto Gladiator, adorerai questo film. Un manga giapponese molto popolare viene trasformato sul grande schermo. Ho visto questo film molte volte e ogni volta trovo qualcosa che era nel fumetto che non avevo notato prima. Anche prima di vedere il "Kozure Ôkami" (aka. & quot; Lone Wolf And Cub & quot;), ero già un fan del regista Kenji Misumi, per le voci del popolare "Zatoichi"; serie, e ancora di più, per il suo pessimo e brillante capolavoro Samurai-Sfruttamento del 1972 & quot; Goyôkiba & quot; (aka. & quot; Hanzo The Razor - Sword Of Justice & quot;) con protagonista il grande Shintaro Katsu. Al più tardi quando ho visto per la prima volta questa prima parte di & quot; Kozure Okami & quot; ciclo, Misumi è diventato irrevocabilmente uno dei miei registi preferiti di tutti i tempi. Ha diretto il primo, il secondo, il terzo e il quinto film di quella che è probabilmente la saga dei Samurai più brillante mai portata sullo schermo, e questo "Kozure Ôkami: Kowokashi udekashi tsukamatsuru & quot; aka. & quot; Lupo solitario e cucciolo: Sword Of Vengeance & quot; del 1972 è il primo di questi film incomparabilmente brillanti. Tomisaburo Wakayama, fratello maggiore del più famoso e altrettanto grande Shintaro Katsu ("Zatôichi", "Hanzo The Razor"), è brillante nel ruolo della sua vita in Ogami Itto, il mio personaggio preferito (anti-) eroe in la storia delle immagini in movimento. <br/> <br/> Ogami Itto, il "Kaishakunin" (il più alto boia) dello Shogunato, è vittima di una cospirazione del potente clan Yagyu. Dopo che sua moglie è stata uccisa, Itto dovrebbe commettere seppuku con suo figlio infantile Daigoro. Aspetta i suoi accusatori in abito da lutto. Non per uccidersi, tuttavia, ma per annunciare che lui e suo figlio percorreranno il "sentiero dell'inferno" come assassino, uccidendo 500 ryu come "Lupo solitario con suo figlio", per cancellare il suo nome e vendicare la morte di sua moglie … <br/> <br/> Tomisaburo Wakayama nei panni di Itto Ogami è, come già detto, uno dei più grandi (e più cattivi) personaggi della storia del cinema. Anche se i film "amikami" sono basati su una serie di fumetti, sembra che il ruolo di Ogami Itto sia stato scritto appositamente per Tomisaburo Wakayama, e come se Wakayama fosse nato per interpretare questo particolare ruolo. Lo splendore puro arriva anche da Akihiro Tomikawa, che interpreta il figlio infantile di Ogami Itto Daigoro, e che non ha mai interpretato un altro ruolo dopo il "Lupo solitario e il cucciolo". serie. Non ho mai visto un personaggio infantile più grande né una prestazione infantile maggiore in un film. In questo primo film, Daigoro è ancora un bambino che non dice una parola, eppure è lui che è responsabile di alcuni dei momenti più geniali e spiritosi del film. Il film è intriso di sangue (ei successori diventano ancora più violenti) eppure il rapporto padre-figlio di Ogami Itto e Daigoro regala a questi ultra-violenti accenti di Chambara una sorta di tocco di calore a volte. La geniale colonna sonora di Hideaki Sakudai è ugualmente impressionante come il brillante montaggio e la cinematografia prefetto. Difficilmente le sequenze hanno avuto un impatto su di me come nei film "Ôkami" quando la musica si interrompe improvvisamente e appena si sente un suono. Semplicemente tutto su & quot; Lupo solitario e cucciolo: Sword of Vengeance & quot; è la perfezione nei miei occhi: l'atmosfera unica, il sentimento, la brillante performance e i personaggi (soprattutto Ogami Itto e Daigoro), le ambientazioni impressionanti, le sequenze di spade e il sangue incomparabilmente elegante, il punteggio … Potrei continuare a elogiare questo film per un lungo periodo, ma concluderò semplicemente con un consiglio: Ottieni questo film ora! L'intero & quot; Kozure Okami & quot; il ciclo è in cima alla lista dei miei preferiti di tutti i tempi, e questo primo film è particolarmente essenziale! Il regista americano Robert Houston ha montato i primi due film di "Okami" come "Shogun Assassin", quot; nel 1980 (non l'ho ancora visto), ma per quanto mi riguarda la lingua giapponese è un fattore assolutamente essenziale qui, e consiglio vivamente a tutti di andare per la versione giapponese (sottotitolata). Ho visto questo film per la prima volta quando ho ottenuto tutti e sei i film di "Okami" in DVD circa un mese fa, e ho visto l'intero ciclo tre volte ormai, quindi puoi immaginare quanto profondo impatto abbia avuto su di me. In breve: & quot; Kozure Ôkami: Kowokashi udekashi tsukamatsuru & quot; è un capolavoro assolutamente essenziale per tutti gli appassionati di cinema da vedere! 10/10! Avendo visto in precedenza SHOGUN ASSASSIN, sono stato contento di avere finalmente la possibilità di sedermi a guardare l'intero Lone Wolf & amp; Serie Cub, a partire da questa, la prima voce. Speravo in una sorpresa, e con questo film ne ho preso uno! È un film d'avventura storico brillantemente concepito, benedetto dai fantastici valori di produzione di Toho e da una cinematografia davvero lussureggiante. Segue perfettamente il modello di azione del cinema ed è uno dei film di samurai più puramente piacevoli che abbia mai visto. Un film semplice, pieno di azione e di eventi, e allo stesso tempo funge da critica morale alla violenta ed appassionata era feudale del Giappone per coloro che amano approfondire i loro film. <br/> <br/> La vendetta la storia è ben realizzata e il film è pieno di personaggi molto più grandi della vita: prostitute, banditi, donne pazze, guerrieri nobili e paesani terrorizzati. Sorprendente tutte queste sono le coppie centrali, con Tomisaburo Wakayama come l'assassino giapponese tipicamente "dalla faccia di pietra" e Akihiro Tomikawa come il suo figlio assolutamente stupendo e amabile. Il film è punteggiato da superbe sequenze d'azione piene del solito gioco di spada che cola sangue e inoltre i fondali sono magnificamente ripresi, rendendo questo un film sontuoso da guardare. Insieme alla violenza, ci sono un sacco di nudità e sesso femminili lungo la strada, quindi i fan dello sfruttamento saranno in paradiso. C'è una lenta ventina di minuti prima del culmine, ma a parte questo è un film classico: uno che si sente elegante ed epico ovunque, nonostante i temi per adulti. Non vedo l'ora di assistere al sequel! Lone Wolf and Cub: Sword of Vengeance è il primo della serie Lone Wolf e Cub e quale modo per avviarlo! Con una storia semplice, scene di combattimento brillantemente coreografate, una straordinaria cinematografia e una colonna sonora terrificante, questo è un imperdibile pezzo del cinema di culto degli anni '70. <br/> <br/> Ogami Itto è il boia ufficiale di Shogunate che, dopo che sua moglie è stata uccisa , è incorniciato per slealtà verso lo Shogunato dal clan Yagyu (che desidera disperatamente l'ambita posizione). Itto ora è un Ronin (un samurai senza un maestro) ed è diventato un assassino in cerca di un assassino, accompagnato da suo figlio Daigoro, che si spinge in un carrello. Insieme sono conosciuti come Lone Wolf e Cub. <br/> <br/> Il primo di una serie di sei film, Sword of Vengeance è una superba introduzione nel mondo di Itto e di suo figlio Daigoro. Insieme si fanno strada e si fanno strada tra le persone abbastanza stupide da sfidare Itto, che è un combattente calmo e raccolto e che riceve sempre il taglio fatale (di solito seguito da un geyser di sangue o perdita di arti, nello stile tradizionale del samurai giapponese ). <br/> <br/> Assolutamente da vedere, Sword of Vengeance è un pezzo di cinema molto ben fatto e rimarrà sempre il film cult. <br/> <br/> 5/5 Sword of Vengeance è una sorpresa estremamente piacevole. Il film è sorprendentemente maturo nelle sue immagini, nella narrazione e nell'azione. Sembra molto in anticipo sui tempi ed è abbastanza sorprendente. È una miscela perfetta di profondità e pura azione samurai. Uno dei migliori film di samurai (chanbara) che abbia mai visto. Certo, non ne ho visti molti. Mi è piaciuto moltissimo questo film. <br/> <br/> Lone Wolf e Cub attraggono il suo stile unico. La sottile intensità delle scene di combattimento nel sound design (o nella sua mancanza) e la cinematografia sono sconcertanti. C'è questa potente aura nel film che è assolutamente coinvolgente. <br /> <br/> Nel complesso, Lone Wolf e Cub è un film di chanbara eccezionale che raggiunge un potente matrimonio unico di stile e sostanza. un capolavoro assoluto quando si tratta del genere samurai
Tantywer replied
348 weeks ago